Ride the Dream
Ci sono sogni che si fanno da bambini e che permangono, immutati, pur con il passare degli anni, dentro di noi. Sogni che non svaniscono e che giorno dopo giorno si ripropongono. Per chi scrive, il mito americano on the road, il viaggio sulle strade interminabili dei gradi spazi dell’ovest americano, nelle terre dei nativi pellerossa e della conquista dei bianchi, è il sogno di una vita.
Nato davanti allo schermo della tv quando, da bambino – appunto – insieme a mio padre e al resto della famiglia, guardavo i film western che all’epoca venivano trasmessi, quasi sempre il lunedì sera. Un sogno cullato da ragazzo (attraverso mille letture più o meno “colte”) e maturato fino ad oggi, in una vita adulta nella quale la moto e i viaggi in quelle terre sono diventati elementi preponderanti.
Una presenza tanto forte da avermi spinto a vivere fra Europa e Stati Uniti, facendo in modo che il viaggio in moto nell’Ovest americano sia una costante dopo essere stata anche un’attività. Per la voglia di condividere con gli altri le emozioni travolgenti e indescrivibili che questa esperienza sa procurare; esattamente come da bambino le condividevo con mio padre davanti alle immagini della Monument Valley nelle pellicole di John Ford.
Ecco, dunque, il frutto della mia passione per il West Americano e per la moto: Bikers American Dream. Per molti anni abbiamo organizzato viaggi in moto on the road, portando con noi centinaia di persone attraverso terre meravigliose in sella a una moto, a caccia delle emozioni più forti. Ora abbiamo deciso di raccontare le nostre esperienze e di metterle a disposizione di chi vuole condividere lo stesso sogno. Perché, in ogni caso, ora come allora, Bikers American Dream è un sogno divenuto realtà.
Come and Ride the Dream !
Bob Lonardi
chi sono
Informazioni utili per il Rider
Bob "Biker" Lonardi
Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.